News
Stati generali dei Consorzi - MATTM, 2 ottobre 2018
Si sono tenuti lo scorso 2 ottobre gli Stati Generali dei Consorzi, organizzati dal Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, con lo scopo di sviluppare, attraverso il metodo dell’elaborazione partecipata, una piattaforma programmatica per l’analisi delle opportunità, degli ostacoli, nonché delle politiche e delle misure necessarie per migliorare la qualità del settore, anche sulla base delle parole chiave emerse nel corso della prima sessione dello scorso 11 aprile: chiarezza, concorrenza, innovazione, rispetto, valorizzazione, efficienza, responsabilità, sostenibilità, prevenzione, equità.
I lavori sono stati introdotti dal Direttore Generale RIN, Mariano Grillo, al quale è seguito l’intervento del Ministro dell’Ambiente Sergio Costa.
La giornata si è articolata in tre sessioni di lavori nell’ambito delle quali è stato fatto il punto sul ruolo e l’evoluzione dei sistemi collettivi e delle filiere di recupero dei materiali.
All’evento è intervenuto anche il Presidente UNICIRCULAR e CONAU, Andrea Fluttero, che ha presentato in particolare la filiera del recupero degli abiti usati.
» 03.10.2018
Recenti
Digital Green Weeks | Webinar 8 Giugno | ANPAR – UNEM – FISE Unicircular
DL 77/2021 su governance PNRR e semplificazioni procedurali
Sentenza TAR Umbria – Art. 208 TUA e variante urbanistica
Report City College di New York sulla termovalorizzazione
Gli impianti di termovalorizzazione offrono una significativa…
ISPRA presenta il Rapporto Rifiuti Speciali 2021
Pagina 64 di 352 pagine ‹ First < 62 63 64 65 66 > Last › Pagina precedente Pagina successiva