News
Stati generali dei Consorzi - MATTM, 2 ottobre 2018
Si sono tenuti lo scorso 2 ottobre gli Stati Generali dei Consorzi, organizzati dal Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, con lo scopo di sviluppare, attraverso il metodo dell’elaborazione partecipata, una piattaforma programmatica per l’analisi delle opportunità, degli ostacoli, nonché delle politiche e delle misure necessarie per migliorare la qualità del settore, anche sulla base delle parole chiave emerse nel corso della prima sessione dello scorso 11 aprile: chiarezza, concorrenza, innovazione, rispetto, valorizzazione, efficienza, responsabilità, sostenibilità, prevenzione, equità.
I lavori sono stati introdotti dal Direttore Generale RIN, Mariano Grillo, al quale è seguito l’intervento del Ministro dell’Ambiente Sergio Costa.
La giornata si è articolata in tre sessioni di lavori nell’ambito delle quali è stato fatto il punto sul ruolo e l’evoluzione dei sistemi collettivi e delle filiere di recupero dei materiali.
All’evento è intervenuto anche il Presidente UNICIRCULAR e CONAU, Andrea Fluttero, che ha presentato in particolare la filiera del recupero degli abiti usati.
» 03.10.2018
Recenti
DPCM 18 ottobre 2020 – ulteriori disposizioni per il contrasto e contenimento COVID-19
Circular Plastic Alliance – Aggiornamento attività e richiesta contributi.
La Circular Plastic Alliance (vd. circolare n°100/2020/CS),…
DIGITAL TRASFORMATION – termini e modalità per accesso agevolazioni
Corso di formazione conflitti ambientali - La prevenzione e la gestione con strumenti collaborativi
Convertito in legge il c.d. Decreto Agosto – corretto riferimento tabella 5 del decreto discariche
Pagina 114 di 352 pagine ‹ First < 112 113 114 115 116 > Last › Pagina precedente Pagina successiva