News
FISE Unicircular e FISE Assoambiente a ECOMONDO 2020 - Rimini, 3-6 novembre 2020
FISE Unicircular e FISE Assoambiente anche quest’anno parteciperanno a Ecomondo, il principale evento fieristico nazionale sull’ambiente, che si terrà regolarmente a Rimini nei giorni 3-6 novembre, grazie al nuovo protocollo dedicato alla sicurezza #Safebusiness bY IEG realizzato dalla società fieristica in collaborazione con le sue controllate, tecnici e operatori internazionali e relativo a servizi, accessibilità, ristorazione, distanziamento (disponibili qui tutte le informazioni).
Le Associazioni saranno presenti con un proprio stand (n. 105, padiglione B3).
Per quanto riguarda la parte convegnistica, si segnalano in particolare i seguenti eventi organizzati da o con la partecipazione di FISE Unicircular:
-
“01.01.2022. Obbligo di raccolta differenziata della frazione tessile dei rifiuti urbani, per una nuova filiera dell’economia circolare”
(giovedì 5 novembre, 14:00 - 17:30 Sala Noce Pad A6, – programma)
-
“La gestione dei rifiuti alla luce del recepimento delle direttive europee”
(giovedì 5 novembre, 10:00 - 14:00, Sala Neri 2 Hall Sud – programma)
-
“Dalle modifiche al D.Lgs. n. 209/2003 alla nuova Direttiva ELV”
(venerdì 6 novembre, 10:00-13:00, Sala Neri 1 Hall Sud – programma)
A questi si aggiungono due workshop organizzati da ANPAR che si terranno nella giornata di venerdì 6 novembre, dedicati rispettivamente a “L’impiego di aggregati riciclati nelle infrastrutture alla luce dei prossimi programmi nazionali ed europei di investimento (Recovery Fund)” e a “L’impiego delle scorie di incenerimento e da acciaieria” (programma in corso di definizione).
Di seguito gli eventi organizzati o ai quali è prevista la partecipazione di Fise Assoambiente:
-
“Impianti e sostenibilità ambientale: COVID-9 – Può nascere una nuova consapevolezza collettiva per una efficiente gestione dei rifiuti?”
(martedì 3 novembre, 15:00-17:30, Sala Noce Pad. A 6 – programma)
-
“La gestione dei fanghi da depurazione”
(mercoledì 4 novembre, 10:00 - 14:00, Sala Global Water Expo - programma)
-
“La gestione dei rifiuti alla luce del recepimento delle direttive europee”
(giovedì 5 novembre, 10:00 - 14:00, Sala Neri 2 Hall Sud – programma)
Il programma completo della manifestazione è disponibile qui.
Segnaliamo in particolare che, per quanto concerne la partecipazione agli eventi, è necessaria la preregistrazione, che potrà avvenire solo dopo l’acquisizione di un titolo di ingresso in Fiera, in quanto i posti nelle sale saranno limitati a causa delle summenzionate disposizioni sulla sicurezza. L’accesso alle sale dovrebbe avvenire in ordine di arrivo; tuttavia, qualora il numero di posti disponibili si esaurisca, esclusivamente coloro che hanno provveduto alla preregistrazione potranno seguire l’evento in diretta streaming collegandosi ad un’apposita piattaforma dai propri dispositivi. A tal fine verranno allestite all’interno della Fiera delle apposite aree.
Ecomondo mette inoltre a disposizione di visitatori ed espositori una nuova piattaforma digitale, un ambiente che consente di ampliare la presenza fisica nella manifestazione aumentandone il ciclo di vita e che rende i saloni “data driven” per facilitare interessi ed opportunità, con particolare attenzione alla clientela internazionale.
Tutte le novità riguardanti la prossima edizione verranno presentate in un apposito evento “ECOMONDO e KEY ENERGY. Così saranno nel 2020” che si terrà il prossimo 23 settembre 2020 alle ore 11 (Per la registrazione clicca qui).
» 22.09.2020Recenti
Pagina 348 di 352 pagine ‹ First < 346 347 348 349 350 > Last › Pagina precedente Pagina successiva