ADA - ASSOCIAZIONE NAZIONALE DEMOLITORI AUTOVEICOLI

Logo ADA

ADA (www.associazioneada.it) è un’organizzazione costituitasi a Milano nel 1988, per volontà di alcuni autodemolitori del milanese che compresero l’importanza di confrontarsi tra di loro per dare un’identità al proprio lavoro. ADA oggi, grazie all’impegno messo in campo in tutti questi anni, è il punto di riferimento per centinaia di imprese del settore, operanti su tutto il territorio nazionale.

L’Associazione, a carattere organizzativo-sindacale, si prefigge fra i molteplici obiettivi la qualificazione e la crescita del coefficiente professionale della categoria, in coerenza con l’evoluzione progressiva del sistema “fine vita dell’auto”. Uno sviluppo condotto nell’assoluto rispetto dell’ambiente e che mira ad una valorizzazione sempre più rilevante dei materiali derivanti dall’attività.
Con la rete operativa dei suoi Associati, A.D.A. è il riferimento per il corretto smaltimento delle auto a fine vita per i privati (www.garanzia-ada.it), per le case costruttrici e per le Istituzioni.

A.D.A., nell’ambito della tutela dei propri Associati, si fa portavoce degli interessi delle imprese, attraverso un’attiva partecipazione a commissioni, tavoli e comitati specifici di interesse per la categoria e per l’intera filiera di settore ed attraverso un confronto diretto e sempre aperto con le Istituzioni e gli Enti Locali e Nazionali presso cui ADA gode di una credibilità conquistata con la serietà, la disponibilità al dialogo e al confronto costruttivo.

Attraverso poi la sottoscrizione di accordi e collaborazioni, che nella loro espressione attribuiscano ed assicurino il riconoscimento di un ruolo e di un servizio insostituibile e qualificato alle imprese di autodemolizione che operano con correttezza e professionalità, vogliamo promuovere la rilevanza operativa della categoria rappresentata.

Sono organi dell’Associazione, l’Assemblea degli Associati, il Presidente con i due vice Presidenti ed il Consiglio Direttivo.


News recenti